lunedì 8 dicembre 2008

Oggi è una splendida giornata. C'è il sole ... speriamo di riuscire a fare una passeggiata più tardi.
Ricordate quando vi ho parlato della nevicata? Beh, da allora sono passate quasi 2 settimane, la neve è davvero solo un ricordo e dato che non ascolto spesso le previsioni del tempo non ho idea se sono previsti simili eventi nei prossimi giorni.

Naturalmente, siccome io sono sempre in ritardo con tutto (avete presente le foto di Fuerteventura che dovevo pubblicare più di un anno fa??? ehm ....), pubblico solo ora le foto della neve di quei giorni passati ... il giorno della nevicata, come forse qualcuno ha letto in qualche mio commento, Silvia ed io siamo uscite nel primo pomeriggio, quando in realtà la neve non scendeva più e cominciava sciogliersi perché nel frattempo si era alzata la temperatura. Così, Silvia ha giocato (no, non abbiamo fatto un pupazzo di neve, ma Silvia si è divertita egualmente), io ho scattato qualche foto. Le mie foto non sono nulla di che se paragonate a quelle che ho visto scattate da altri bloggers che vivono in altre regioni dove la nevicata è stata un po' più seria ... pubblico comunque le mie, dato che mi sono state richieste da qualche amico e visitatore. Naturalmente non ho potuto fare a meno di editarle un po' con Paint Shop Pro, scusate, ma è più forte di me.

Quello che non sapete (e di cui magari non vi fregherà nulla, ma io ve lo racconto lo stesso), è che la passeggiata in mezzo alla neve mi è costata la prima tracheite di quest'autunno ... purtroppo sono abbastanza soggetta alle tracheiti, nell'ultima stagione me la sono cavata tutto sommato abbastanza bene, dato che ho resistito fino adesso ... ora sto un po' meglio, non ancora bene del tutto. La cosa peggiore della tracheite è che non mi fa dormire, passo la maggior parte della notte a tossire, a volte mi tocca dormire con un pastiglia di Bronchenolo incastrata tra la guancia e la gengiva e qualche volta mi sveglio al mattino con l'ultimo rimasuglio di pastiglia che non si è ancora sciolto, ma nei casi peggiori l'ultima spiaggia è dormire con 2 cuscini dietro la schiena (praticamente quasi seduta, anziché sdraiata) e poi "doparmi" con il Cardiazol che è base di paracodina ... cioè in sostanza è un oppiaceo, ma in certi casi è l'unica cosa che mi fa dormire e che consente anche ai miei familiari di chiudere occhio, dato che altrimenti tossirei tutta la notte tenendo svegli anche loro e anche la signora che vive sotto di noi. Immaginatevi poi come mi sento al mattino quando mi sveglio.

Questa volta, come ho detto, mi è andata abbastanza bene perché sono solo 2 settimane di tracheite (a volte mi dura anche un mese) e non ho dovuto usare il Cardiazol. Dato che come avete letto ho avuto una settimana fitta di impegni e con pochissimo tempo per me stessa, non sono riuscita nemmeno a concedermi di fare l'aerosol, che di fatto è l'unica cura possibile, eppure non so come comincio a stare un po' meglio ... stanotte ho dormito svegliandomi poche volte e non è stata necessario il Bronchenolo ...

Bando alle ciance, passiamo alle foto. Vi posto qui un piccolo slide show. Cliccate sulle foto per andare a vedere le immagini direttamente su Slide. Dall'album di Slide potrete accedere anche a quello di Flickr dove potrete vedere le foto anche in altre dimensioni.





Commenti:

#1  08 Dicembre 2008 - 14:10
Non ho avuto tempo di rispondere ai commenti degli ultimi due post ... scusatemi. Ma li ho letti tutti.

Buona domenica a tutti e a rileggerci presto.
Utente: EligRapHix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. EligRapHix

#2  08 Dicembre 2008 - 14:17
Sorry to hear you were ill. But I can see you had a good time in the snow. Nice pictures. Did you make a snow angel perchance?
Utente: steve2000aa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. steve2000aa

#3  08 Dicembre 2008 - 17:08
No, Steve, non ho fatto l'angelo nella neve .... non c'era neve a sufficienza per farlo. Non l'ho mai fatto, mi è sempre sembrata una cosa carina da vedere ... quando la fanno gli altri. Io, delicata di salute come sono, non la farei mai... ;-)
Utente: EligRapHix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. EligRapHix

#4  08 Dicembre 2008 - 18:08
I have done it in the past - but I do not like the snow trickling down my back when I get up. Shivers!
Utente: steve2000aa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. steve2000aa

#5  08 Dicembre 2008 - 23:43
le foto sono molto belle... buona guarigione per il tuo raffreddorone :)
Utente: SimplyMum Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. SimplyMum

#6  09 Dicembre 2008 - 08:24
Grazie... sono contenta che vi piacciano anche se non ho molte pretese di essere una brava fotografa.

La tracheite non è proprio come il raffreddore ... prende la gola e scatena una tosse che viene da quest'ultima. La cosa più spiacevole è che non mi lascia dormire (e la mancanza di sonno mi indebolisce: ma per fortuna anche stanotte ho dormito quasi tutta la notte). Inoltre mi provoca ogni tanto degli accessi di tosse incontrollabili che possono essere molto imbarazzanti in determinate circostanze ...

Tengo le dita incrociate nella speranza di non prendere il raffreddore, perché anche quello nel mio caso non è per niente piacevole dato che soffro in sinusite ...
Utente: EligRapHix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. EligRapHix

#7  09 Dicembre 2008 - 09:23
Non è la prima volta che ti ho vista passare e commentare il mio blog, e ti ringrazio.
Ora però ti aggiungo fra i miei amici, e penso che ci vedremo con maggior frequenza, sia qui sia nell'altro tuo sito.
Vedo inoltre che sei una super esperta, il che può far comodo ad un imbranato come me.
Buona giornata.
Luigi
Utente: LuigiBortolo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. LuigiBortolo

#8  09 Dicembre 2008 - 09:30
conosco (purtroppo bene) il problema ...

tutta la mia solidarietà e ...
non prendere freddo ... ;o)
Utente: JoeSkanner Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. JoeSkanner

#9  09 Dicembre 2008 - 10:22
Ma che belle foto, altrochè! Mi sono piaciute molto!
Anche quì abbiamo un bel ricordo della nevicata di due settimane fa,anche se ho fatto pochissime foto (ma giusto due o tre) perchè non ho avuto molto tempo per vari problemi!
Spero che la tracheite passi, che brutto dev'essere!
Utente: ceinwyn Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ceinwyn

#10  09 Dicembre 2008 - 10:26
@Luigi: Il tuo blog è molto simpatico e ci ho trovato tante cose carine (anche qualche citazione che ti ho rubato e ho messo da parte per le prossime ispirazioni creative). Tra i miei link già da un po', ma ora ti ho aggiunto anch'io tra i miei amici così se passi di qua puoi commentare senza passare per la moderazione.

Esperta? Ti riferisci alla grafica? Magari fossi una vera esperta ... sono solo una dilettante e me la cavicchio un po', ma in compenso mi diverto molto. A volte mi lascio trascinare anche troppo da questa passione che porta via una quantità incommensurabile di tempo e, come ho scoperto a mie spese, crea una vera e propria dipendenza, ancora di più del blog o di altre cose informatiche con cui passo il mio tempo.

@Joe: Grazie per la solidarietà. Giro sempre armata di sciarpa e guanti per cercare di difendermi dal freddo ... per quanto riguarda te, ci scommetto che conosci il problema, dato che non fai l'aerosol e ti curi a base di musica ... la musica è una bellissima terapia per anima, cuore e mente ... ma per naso e gola non funziona granché bene. E' solo un palliativo. L'aerosol è una gran rottura di scatole ma alla lunga funziona ...
Utente: EligRapHix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. EligRapHix

#11  09 Dicembre 2008 - 10:45
Oddio la neve!!!
Dicono che tornerà da stasera e per due o tre giorni!!!
Non ce la farei ad uscire con quella roba in giro, magari da bambino l'avrei anche fatto, ma adesso no.
E poi il mal di gola è sempre in agguato. Voglio il caldo!
Utente: ancatdubh Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ancatdubh

#12  09 Dicembre 2008 - 10:45
@ceinwyn: grazie per il tuo commento e per i complimenti!

Forse le foto sembrano più belle per come le ho elaborate con Paint Shop Pro ... non ho aggiunto solo bordi e cornici, in alcuni casi ho ravvivato la luce e i colori, ho usato qualche filtro per ammorbidirle laddove mi sembravano troppo fredde, insomma ho pasticciato un po' ...

Per la tracheite, fortunatamente comincio a stare meglio ... non è ancora passata del tutto, ma è decisamente più sopportabile.
Utente: EligRapHix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. EligRapHix

#13  09 Dicembre 2008 - 11:23
@Antonio: lo so che odi la neve ... hai chiarito il punto! ;-)

Ma le foto non sono pericolose come la neve vera .....

Per uno che ama tanto i paesi nordici (Irlanda, Svezia, Canada, etc.) non ti sembra un po' contro corrente? :)

Comunque, hai tutta la mia comprensione, io amo le temperature miti e il caldo (quando non è afoso) ... però ho una passione per i paesi nordici e le varie sfaccettature culturali che li caratterizzano.
Utente: EligRapHix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. EligRapHix

#14  09 Dicembre 2008 - 11:32
@Antonio ... dimenticavo ... chi lo dice che nevicherà? Se le previsioni del tempo che hai sentito sono come quelle di Canale 5 che hai postato alcuni giorni fa nel tuo blog, non so se c'è da fidarsi ... se lo dicono loro, forse allora non nevicherà.
Utente: EligRapHix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. EligRapHix

#15  10 Dicembre 2008 - 11:22
Tu con le tracheiti e io con le bronchiti: almeno una ad ogni cambio stagione, micidiale quella estiva da aria condizionata.
Ci son dei giorni in cuio mi sento Violetta Valéry: "La tisi non mi accorda che poche ore..."
Utente: Snefru Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Snefru

#16  10 Dicembre 2008 - 12:05
@Mauro: Io veramente tracheiti e raffreddori con sinusite cronica ... sigh! E sì, le prime non risparmiano neanche me d'estate con l'aria condizionata ....
Utente: EligRapHix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. EligRapHix

#17  11 Dicembre 2008 - 18:08
bellissime complimenti!!!!
Utente: Fioredicollina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Fioredicollina

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...