sabato 3 gennaio 2009

Buon anno!

Come prima cosa, ringrazio di cuore tutti gli amici che sono passati di qui a farmi gli auguri. A mia volta auguro a tutti voi che il 2009 sia un anno felice e che vi porti serenità, salute e soddisfazioni.

Ciò detto e passando ad altro, oggi ho deciso di parlarvi dei referrers. Per chi non lo sapesse, i referrers, già menzionati in un altro mio recente post,  costituiscono un utile strumento per scoprire da quali siti provengono i visitatori di un determinato sito, cioè quale link hanno seguito per arrivare al sito in questione. Inoltre, i referrers individuano anche le chiavi di ricerca utilizzate nei vari motori di ricerca. Nel mio caso è particolarmente utile analizzare i referrers per capire quale tipo di grafica cerca chi finisce nel mio blog. Ma a volte, a leggere i referrers c'è da sbellicarsi dalle risate nel constatare la stranezza delle ricerche che vengono fatte nel web.

Altre volte le chiavi di ricerca possono essere persino un po' inquietanti, ad esempio l'altro ieri (cioè il primo dell'anno), non l'ho annotato quindi non sono in grado di citare esattamente la ricerca effettuata su google che ha portato al mio blog, ma qualcuno è capitato qui cercando immagini di bambini in apnea, o qualcosa del genere. Ma chi può mettersi a cercare una cosa del genere? Come ho detto, l'oggetto di certe ricerche può essere un po' inquietante. Io mi auguro davvero che la persona che ha fatto questa ricerca non fosse un pedofilo.

Altre volte, le chiavi di ricerca che scopro nei referrers mi fanno sentire un po' in colpa ... è capitato in passato che abbia parlato in questo blog di alcuni problemi di salute di mia figlia, utilizzando termini medici, nomi specifici di medicine e così via ... risultato: per qualche motivo il mio blog viene costantemente (anche oggi) trovato da persone alla ricerca di risposte serie riguardo a questi problemi, risposte che purtroppo io non sono in grado di offrire. Questo mi fa sentire piuttosto in colpa. Mi sembra anche che l'essere trovata in queste circostanze sia la dimostrazione di quanto a volte sia difficile reperire nel web davvero quello che si cerca , è un po' come cercare un ago in un pagliaio.

Ma vediamo chiavi di ricerca utilizzate dai visitatori che sono arrivati qui ieri ... eccole qui:
foto prato della valle padova con la neve (spiacenti, qui non ne troverete, ma se cercate bene in questo blog troverete troverete un link ad un altro sito dove potrete scaricarne qualcuna)
befana hello kitty (uhm, non vedo il nesso tra la befana e Hello Kitty ...)
paesi latini felici paesi nordici tristi (che luogo comune!)
scritte glitterate di benvenuto con personaggi disney (non ne ho ancora preparata nessuna, ma potrei farne qualcuna nei prossimi giorni dato l'interesse)
sfondi animati caminetto (non ne ho, ma in compenso ho fatto una tag di Natale con caminetto acceeso)
fumetto ultraheores (oops, evidentemente ho sbagliato lo spelling, devo ricontrollare il mio post sugli Ultraheroes)
come si scrive in inglese aiutante di babbo natale (compiti di inglese da finire, eh? Comunque, si dice Santa's helper)
glitter befana (data la grande richiesta, ho preparato un'immagine di questo tipo che posterò qui sotto)
auguri befana glitterate (come sopra)
befana glitter (uffa, è veramente richiesta questa befana!)
sfondo nero glitter (non ce l'ho, sorry!)
siti spagoli sfondi glitterate (che cosa essere spagoli? forse volevi dire spagnoli?)
ti voglio bene glitter (che novità, arrivano quasi tutti qui per questo)
GIF animati puffi (sì, ce n'è una, cerca bene ...)
the o.c glitter (ma certo che volete proprio tutto glitter! un po' di sobrietà ogni tanto, non guasterebbe ....)
benjamin mckenzie (sì, questo c'è, cercate bene)
buona epifania (grazie!)


Per tutti quelli che cercano le scritte Ti amo e Ti voglio bene glitterate, sappiate che se spulciate per bene il mio sito di Silviababy ne troverete qualcuna ...

Per tutti quelli che invece sono capitati qua cercando gli auguri per l'Epifania ecco un paio di immagini che potete utilizzare per postare nei vostri blog e siti o in quelli dei vostri amici:













 

 Questo post originariamente pubblicato su splinder è stato copiato manualmente su blogger a causa  problemi tecnici nella procedura di trasferimento del blog. Per questo motivo non è stato possibile trasferire tutti i commenti, perciò per non perderli li ricopio qui sotto.  


#1  04 Gennaio 2009 - 11:18
 
Se vai a vedere nei post vecchi della Regina dei Tucani c'è un post analogo.

Aprile e le sorprese della primavera

Il mio blog non ha quel tipo di opzione, penso sia perché è un blog free... da un certo punto di vista non posso dire che mi dispiaccia :)
Utente: Snefru Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Snefru
#2  05 Gennaio 2009 - 10:31
 
se pensi che sia carino farti gli auguri per la befana, te li farò. ma li hai voluti tu, eh! ;)
Utente: SimplyMum Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. SimplyMum
#3  05 Gennaio 2009 - 14:16
 
eheh io ho Shinystat ed a volte quando leggo le chiavi di ricerca rimango un po' interdetta, per esempio all'inizio avevo scritto che mi sarebbe piaciuto farmi un tatuaggio beh arrivano in tanti per via di quel post ^_^
Utente: agrimonia Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. agrimonia
#4  05 Gennaio 2009 - 22:38
 
@agri: E adesso molti forse arriveranno anche qua dopo che ne hai parlato anche nel mio blog. ;-) Anch'io sull'altro sito ho shinistats, ma le chiavi di ricerca più strane le ho trovate qui sul blog. Una volta una chiave di ricerca era: "mio marito vuole che indossi" Inquietante.
Utente: EligRapHix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. EligRapHix
#5  05 Gennaio 2009 - 22:54
 
@SimplyMum: mi sento più strega che Befana, quindi attenta ... ;-)

Gli auguri sono comunque sempre bene accetti. :)

@Snefru: i post sui referrers vanno molto di moda nel mondo dei blog, ne ho letti a bizzeffe. Io finora non li avevo ancora citati, però annoto i miei, almeno i più singolari, e prima o poi ne parlerò ancora. Anche il mio è un blog free, io i referrers li vedo dallo script di Heracleum che ho inserito in fondo alla colonna di destra di questo blog. E' uno script free, l'unico neo è che apre dei popup indesiderati, io li blocco con il mio browser, ma forse altri visitatori che capitano qui non lo fanno e potrebbero esserne infastiditi. L'alternativa è mettere un script per le statistiche come ad esempio Shinystats che fornisce anche le chiavi di ricerca. Però lì bisogna entrare nel sito di Shinystats per vedere le proprie chiavi di ricerca, mentre con Heracleum si vede tutto direttamente nella pagina ed è un po' più veloce.
Utente: EligRapHix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. EligRapHix
#6  06 Gennaio 2009 - 09:57
 
Ciao! Grazie infinite per i commenti e per gli auguri che ricambio con tutto il cuore!
Io ormai uso poco il pc perchè qui non ho tempo, mi dedico ad una infinità di cose, ma il problema più grande è il lavoro che occupa quasi tutta la mia giornata... sono da sola e devo fare il doppio turno.
In questi giorni di festa ho cercato di fare tutti lavori arretrati e di dedicarmi alla famiglia, ma sono stata perseguitata dal mal di testa.
Ti abbraccio con tantissimo affetto.
Renata
Utente: Renata57 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Renata57
#7  06 Gennaio 2009 - 12:44
 
@Renata: sono felicisssima di rileggerti, ma non ti preoccupare hai tutta la mia comprensione, riguardo ad ogni cosa che hai scritto ...

Ti lascio un abbraccio grande e presto passerò a salutarti nuovamente nei tuoi meravigliosi spazi.

Elisa
Utente: EligRapHix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. EligRapHix
 

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...