giovedì 1 ottobre 2009

Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi ... nemmeno quelli in silicone

Stamattina ho aperto gli occhi, ho guardato fuori dalla finestra e mi sono improvvisamente ricordata che vivo in Val Padana. Quanta nebbia! Fa un certo effetto dopo il sole e il caldo dei giorni scorsi. Credo che abbia già combinato danni: una collega del marito gli ha inviato un SMS informandolo che era in ritardo perché la statale che deve percorrere ogni mattina per andare al lavoro era completamente bloccata. Speriamo non si sia fatto nessuno.

L'autunno è arrivato ufficialmente qualche giorno fa, ma nei giorni scorsi c'è stato così tanto sole che sembrava di essere ancora in estate. Ma ho appena guardato le previsioni nel sito dell'Arpav e ho dedotto che purtroppo la cuccagna probabilmente è finita.

Non è stato sempre bello, però. L'unico giorno in cui speravo ardentemente che il tempo fosse quanto meno discreto ha piovuto così tanto che sembrava che in un giorno fosse venuta giù tutta l'acqua che non era venuta durante tutta l'estate. Diluviava, letteralmente. Addirittura, ad un certo punto c'è stato un fulmine che dev'essere caduto molto vicino, con un fragore assordante mai sentito prima. Sembrava fosse scoppiata una bomba. La casa ha tremato. La mia vicina mi ha riferito in seguito di aver visto una scintilla uscire dalla presa della corrente. Io sono passata vicino al bagno cieco che aveva la porta aperta in quel momento e ho visto una spia rossa che lampeggiava sopra il lavandino... per un attimo il mio cervello è andato in tilt e non capivo che cosa fosse quella lucetta rossa. Poi ho capito ... Silvia ha uno spazzolino da denti delle Winx con il manico che quando viene premuto si illumina in modo intermittente per qualche secondo . Insomma, tale è stata la vibrazione causata dal fulmine che lo spazzolino si è acceso da solo ...
Contemporaneamente è saltato il salvavita collegato ai cancelli del nostro condominio. Noi non lo sapevamo, ma lo abbiamo scoperto nel giro di qualche minuto. Perché uno dei montatori ha scelto proprio quel momento lì  per suonarci il campanello, proprio mentre la pioggia veniva giù ancora più copiosa e violenta. Con l'apriporta del videocitofono non riuscivo ad aprirgli, ma all'inizio non avevo pensato che fosse colpa del fulmine perché in realtà l'apriporta ultimamente fa spesso i dispetti, anche quando non piove. Allora ho provato ad uscire in terrazza e ad aprire il cancello grande con il telecomando. Ma niente. Il capo dei montatori allora ha deciso di correre giù ad aprire con l'apriporta che c'è vicino al cancelletto piccolo, ma anche quello non funzionava. Mente io dall'alto cercavo di pensare che cosa fare, il montatore ha ragionato più velocemente di me ed ha scavalcato il cancello. I ragazzi che ci hanno montato la cucina erano tutti dei paesi dell'Est, non so esattamente di dove, perché per me le parlate di quei posti lì sembrano tutte eguali. Devo dire che mi sembravano persone a posto ... ma confesso che non ho potuto evitare di pensare male per un attimo quando ho visto l'abilità del ragazzo nello scavalcare il cancello. Sembrava uno abituato a farlo...  Diciamo che non ho pensato solo a quanto fosse agile.

In seguito abbiamo scoperto di essere rimasti senza ADSL a causa di quel tuono. Il telefono funzionava ancora, ma il collegamento ad internet ce l'hanno ridato dopo quasi 2 giorni. Abbiamo supposto che probabilmente il fulmine si era scaricato su una cabina della Telecom posta nelle vicinanze di casa nostra.

Questa è solo la prima parte della storia dei piccoli intoppi avvenuti durante il montaggio della cucina. Del resto vi parlerò un'altra volta.

Come sapete ieri ho portato Silvia dall'oculista. L'oculista non ha rilevato niente di particolare e, anzi, ci ha detto che anche l'astigmatismo è molto leggero ed è addirittura migliorato rispetto al controllo precedente. Dobbiamo quindi cambiare le lenti degli occhiali e sperare che il disturbo di Silvia si risolva portando le lenti nuove, altrimenti se sarà ancora presente dopo un paio di settimane dalla modifica delle lenti dovremo pensare a una visita neurologica. Da una parte sono contenta che la visita oculistica sia andata bene, dall'altra continuo ad essere un po' preoccupata.

Al ritorno dalla visita, dopo una sosta davani alle vetrine di Tattoo, siamo passati da Coin Casa e mi sono consolata facendo un po' di shopping. Quante cose belle ci sono da Coin. Peccato che i prezzi non siano all'altezza ... o meglio, bassezza, di quelli dell'Ikea. Comunque, ho comprato un tappeto nuovo per la cucina e un coperchi di silicone per le pentole. Ho preso il coperchio più grande che ho trovato: ha un diametro di 28cm. In realtà mi farebbe comodo trovarne uno ancora più grande, ma pare che in tutta Padova non sia disponibile. Sarei disposta ad acquistarlo anche su Internet ... mi domandato se qualcuno di voi ha qualche dritta da darmi in proposito. Io ho provato a fare delle ricerche, ma senza risultato.

Dopo Coin,  siamo passati alla gelateria Venchi e ci siamo concessi un gelato. Slurp. Io che ultimamente preferisco i gusti di frutta non ho saputo resistere alle varie cioccolate di Venchi ... Dopo una sosta a casa dei miei, siamo tornati a casa un po' tardino, ma nonostante ciò ho preparato il risotto con la zucca. Insomma, abbiamo festeggiato l'anniversario così, prima col gelato in centro, poi col risottino. Volevo mettere almeno una candelina sul tavolo nuovo, ma  era così tardi quando il risotto era pronto ho apparecchiato in fretta, ci siamo seduti a tavola ed abbiamo mangiato e basta.

Stamattina ho combinato ben poco perché oltre a scrivere questo post, ho passato quasi tutto il tempo a cercare coperchi in silicone ... e mi sono persa tra le stranezze del sito di D-mail e nel sito di Silkomart.
Allora adesso vado, eh?

Questo post originariamente pubblicato su splinder è stato copiato manualmente su blogger a causa  problemi tecnici nella procedura di trasferimento del blog. Per questo motivo non è stato possibile trasferire tutti i commenti, perciò per non perderli li ricopio qui sotto.  

 
ieri non sono riuscita a commentare al post precedente, che bella che é venuta la cucina!!!! una favola!!!
complimenti!!

ecco volevo sapere di Silvia e tu hai scritto quello che volevo sapere, devo dire che Cris prima di portare gli occhiali guardava la tv o leggeva stortando semplicemente la testa ed era dovuto al fatto che quando si stancava si faceva la correzzione da sola degli occhi... vedrai che andrà bene, con le lenti nuove, sarà tutta un'altra storia i bimbi si proteggono come possono e questo magari é un segnale per dirti che aveva bisogno di cambiare le lenti!!
Utente: Alleg67 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Alleg67
#2  01 Ottobre 2009 - 15:00
 
@Alle: grazie, sono contenta che sia piaciuta anche a te e agli altri amici che frequentano il mio blog. Pe quanto riguarda Silvia, spero che tu abbia ragione. Vedremo. Oggi intanto è tornata a casa in crisi perché c'è una maestra nuova con cui sembra che non si trovi molto bene ... ma sono un po' caduta dalle nuvole, perché non aveva mai manifestato il suo scontento prima. Ha pianto per mezz'ora quando siamo tornati a casa. Dovrò indagare e cercare di capire meglio com'è la situazione.
Utente: EligRapHix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. EligRapHix
#3  02 Ottobre 2009 - 05:35
 
Jeez, that is bad weather indeed! Knock on wood, we sail comfortably through winter.

Good to hear Silvia's problem might not be as bad as initially thought.
Utente: steve2000aa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. steve2000aa
#4  02 Ottobre 2009 - 07:32
 
La penso anch'io come Alle, sicuramente con le lenti nuove andrà meglio...il sito D-mail è il paradiso delle cose inutili, ma per questo le più appetibili!..conocrdo con te Coin è stupenda, ma che prezzi!!!!
Utente: agrimonia Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. agrimonia
#5  02 Ottobre 2009 - 10:20
 
@agri: Una volta c'era anche il negozio di D-Mail in centro a Padova, ma adesso non c'è più ... meno male, perché su Internet, magari mi dimentico anche di guardare.... il negozio invece era in una posizoone dove passavo spesso, la tentazione era più forte.

@Steve: actually, we're still a little worried, but we'll see. For now, we have no other chance than waiting and hoping that this thing will go away by itself, possibly with the new lenses.
Utente: EligRapHix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. EligRapHix
#6  02 Ottobre 2009 - 11:31
 
Io abito a Roma ma anche da noi la mattina ci sono banchi di nebbia in campagna
Utente: leggerevolare Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. leggerevolare
#7  02 Ottobre 2009 - 20:06
 
@elisa: ehm, io però non vivo in campagna ....
Utente: EligRapHix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. EligRapHix
#8  05 Ottobre 2009 - 18:07
 
pioggia? in val padana? ma quando?
qui da me no...
Utente: FIOREDAUTUNNO Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. FIOREDAUTUNNO

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...