lunedì 27 settembre 2010

Risposte

Alcuni di voi hanno indovinato alcune località, ma non tutte, quindi eccovi le risposte ufficiali al "quiz" che avevo proposto in questo post.

Il soggetto della foto n. 1 è una veduta panoramica della campagna umbra. La foto è stata scattata nei dintorni di Todi, ma noi eravamo ospiti di un hotel situato a Passignano sul Trasimeno. In effetti sul lago non siamo stati tantissimo, abbiamo girato un po' e abbiamo visitato la cascata delle Marmore (per Silvia è stata una bellissima esperienza), poi un giorno abbiamo visitato Todi e da lì abbiamo fatto un giro in macchina fino a Orvieto che in teoria doveva essere breve (solo una trentina di km), ma di fatto è durato più o meno 2 ore tante sono state le soste che abbiamo fatto per contemplare il panorama e immortalarlo con macchina fotografica e videocamera. Un altro giorno, invece, abbiamo visitato Assisi. Il resto del tempo l'abbiamo trascorso nell'hotel che aveva la piscina e l'animazione.

La foto n. 2 si riferisce a Rosa Pineta anche nota come Rosolina Mare, dove trascorriamo praticamente tutte le estati da una decina d'anni. Quando sparisco dal web durante l'estate di solito mi trovo là. Da un paio d'anni uso la chiavetta Vodafone, ma la connessione non è un granché e il tempo è sempre poco, così quando mi trovo lì non mi sento particolarmente motivata a postare su splinder.

La foto n. 3 è stata indovinata subito, si tratta in effetti di Milano Marittima. Siamo stati lì solo per 3 notti, ho rivisto velocemente i posti che frequentavo quando ero bambina (sono andata lì in vacanza per anni da quando sono nata) e abbiamo trascorso due intere giornate a Mirabilandia.

La foto n. 4 è invece un tratto di costa dell'isola d'Elba. In particolare, la spiaggia che si vede in lontananza è quella di Fetovaia, nella parte meridionale dell'isola. Fetovaia era appunto la spiaggia dove ci trovavamo noi. Non eravamo distanti da Marina di Campo.

Nei prossimi giorni vi darò altri dettagli, corredati di foto.

12 commenti:

  1. Scusa la mia ignoranza, ma non conosco Rosolina Mare.Poi, molte foto strettamente litoranee non forniscono obiettivi ed oggettivi elementi di risposta:-)

    RispondiElimina
  2. A volte è bello poter condividere ciò che hanno visto i nostri occhi...Buona giornata:-)http://www.youtube.com/watch?v=R8MNp0QRcK4

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono andata una sacco di anni al mare a mIlano marittima da ragazza. Ho molti ricordi divertenti!avete fatto proprio dei bei giri :)

    RispondiElimina
  4. ciaooo come va'? passavo di qui ...buon  inizio di settimana...grazie delle risposte del quiz ma mi sa che io sono arrivata in ritardo mmm

    RispondiElimina
  5. Belle le foto che descrivi qui. Sempre interessante quando si parla di immagini e adesso che son tornato voglio farlo pure io :-))Aloha

    RispondiElimina
  6. ne avevo indovinata solo una....vinco un soggiorno gratuito??? ciao cara....riguardo alla tua domanda in commento da me su Slasomaggiore la risposta è sì....ci sono le terme dove fanno tutte le cure inalatorie, fanghi, massaggi , io faccio la idrokinesi in piscina termale.Sono stata ad Abano Terme anni fa, a differenza di Salsomaggiore lì ad Abano molti Hotel hanno le cure interne. spero di aver soddisfatto la tua curiosità e se vieni a Salsomaggiore fammelo sapere che ti offrirò volentieri un buon caffè!

    RispondiElimina
  7. un saluto dalla 'mia' piscina termale:

     

    RispondiElimina
  8. Io non ci ho nemmeno provato!!! hi hi comunque l'umbria è bellissima

    RispondiElimina
  9. Il rumore del silenzio?...
    Buona settimana:-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...