venerdì 30 marzo 2012

Interiezione

Cito dal dizionario del Corriere della Sera: un'interiezione è un'emissione di voce non distintamente articolata che, frammezzata alle parole del discorso, esprime stati d'animo e reazioni emotive. 

Una signora è stata intervistata da una tv locale in merito all'incidente di cui ho parlato nel mio post precedente, non si è sentita la domanda dell'intervistatore, ma devono averle chiesto se ritiene che debba essere fatta giustizia (domanda di per sè un po' scema: viene ucciso un uomo, l'investitore molla la macchina, oltretutto rubata, e scappa ... mi sembra ovvio che non la può passare tanto liscia) e lei ha risposto: "Orpo ..."

Ma, dico io, facciamoci sempre riconoscere. Per forza poi nelle altre regioni ci prendono in giro per come parliamo. Per fortuna era un TG locale.

2 commenti:

  1. eddai. magari era emozionata!
    sai per l'incidente, sono quelle decisioni lampo che cambiano il corso degli eventi.
    un incidente così è terribile.
    proprio ieri sera dopo essere rimasti in fila per qualche minuto abbiamo scoperto che c'era stato un bruttissimo incidente e un motociclista soccorso dall'ambulanza, non abbiamo voluto sapere niente, ho chiesto alle figlie di voltarsi dall'altra parte mentre la gente era incuriosita e voleva vedere tutto.

    RispondiElimina
  2. @trilly: non credo fosse l'emozione, comunque sono sempre tutte così le interviste a noi veneti ... facciamo sempre certe figure. Forse lo noto di più rispetto a quando vedo in tv persone di altre regioni perché mi immedesimo. Io personalmente, però, spero di non essere mai intervistata ...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...