giovedì 31 maggio 2012

Tragicomico

L'hanno fatto vedere anche sulla Rai, io l'ho visto l'altro ieri al tg1 delle 13:30, ma per chi se lo fosse perso ecco il video dellla conduttrice televisiva padovana che scappa via per paura della scossa di terremoto. Mentre lei scappa, la pensionata intervistata telefonicamente continua parlare (lei non scappa? no, da lei il terremoto è pochino), commentando gli effetti del terremoto, le porte che si spostano da sole, il lampadario che ondeggia ...




Sempre l'altro ieri pomeriggio, poi, guardo un po' il tg di Sky e becco il servizio della diretta dall'elicottero che sorvola l''Emilia dirigendosi verso le zone terremotate (di questo prtroppo non ho il video). Si apre il servizio così, con la voce del giornalista a bordo dell'elicottero che dice a qualcuno: "Fa lo stesso, tanto ho perso il collegamento con lo studio di Roma ..." La giornalista in studio cerca di richiamare l'attenzione dell'inviato, dicendogli più volte: "Nicola, noi ti sentiamo, tu non ci senti?", ma quello non sente nulla ... intanto scorrono le immagini della campagna emiliana, la giornalista, evidentemente d'accordo con la regia, decide di aspettare pensando evidentemente che prima o poi il collegamento audio funzionerà in entrambi i sensi, ma si sbaglia, soprattutto quando si sente distintamente la voce dell'inviato che esclama: "Cazzo .... che figa di piscina!"

Complimenti per la finezza!

La piscina viene anche inquadrata e la telecamera zumma su di essa. Tutto sommato a me sembra anche abbastanza normale. Cioè, veramente c'è una piscina stile olimpionico e vicino ce n'è una rotonda. Forse l'inviato si riferiva a quella rotonda.

La giornalista intanto si affretta a dire: "Non riusciamo a stabilire il collegamento ... è meglio continuare dallo studio!"

Eh sì, meglio, decisamente.

Io mi sono piegata in due dal ridere. Non so come la conduttrice del tg sia riuscita a darsi un contegno. Brava, a lei complimenti per l'aplomb.

3 commenti:

  1. In questi momenti si perde l'autocontrollo e quindi possono capitare situazioni di questo tipo.Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda la conduttrice padovana, hai assolutamente ragione, infatti la sua performance mi ha fatto sorridere, ma la capisco, io forse avrei fatto lo stesso. E' stata anche brava a sorridere con il sorriso e scusandosi per la fuga. Per quanto riguarda l'inviato di sky, beh, ha peccato di ingenuità nel pensare che la sua voce non potesse assolutamente essere sentita, non ha fatto nulla di così grave in fondo, certo che se la gente imparasse ad avere un linguaggio meno volgare in generale, certe cose non succederebbero. Certe parole sono entrate ormai nel quotidiano come se non fossero parolacce, ma in realtà lo sono e se le senti in determinati contesti non passano inosservate, nemmeno da parte da chi magari le usa frequentemente ... a me danno fastidio comunque. Non capisco perché la gente non può imparare ad esprimersi, anche in modo enfatico, senza utilizzare epiteti per organi sessuali e via dicendo.

      Elimina
    2. Concordo pienamente con te sulla volgarità. Anche a me a volte, quando sono arrabbiata me ne scappa qualcuna, perchè è come se sottolineasse di più la mia rabbia, però te lo dico sinceramente, me ne vergogno e vorrei non averle dette. Certo, sentirle in televisione ti dà più fastidio. Ciao.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...